E' la prima volta che cucino la pappa col pomodoro e il risultato non mi è sembrato malvagio. Il piatto è gustoso, si può preparare in grande quantità e in anticipo, ma soprattutto si può portare in tavola tiepido o addirittura a temperatura ambiente, il che lo rende adatto alla stagione ed anche ad essere portato in ufficio. Riempie parecchio, perciò ne basta una ciotolina per saziarsi.
25 giugno 2013
18 giugno 2013
Identità Golose - Rubitt 2013
Rubitt, robette, piccole cose di pregio, ovvero: grande cucina, piccoli piatti. Direi un'ottima idea ad un prezzo correttissimo. Pre-acquistando online, con 20 euro domenica scorsa all'Hangar Bicocca presso Dopolavoro Bicocca (Milano, via Chiese 2), abbiamo potuto scegliere 9 assaggi fra i numerosi piattini originali e ben congegnati, cucinati da giovani e simpatici chefs della scena milanese (tranne qualche eccezione, come Andrea Besuschio, pasticcere da generazioni ad Abbiategrasso e Christian e Manuel Costardi di Cinzia a Vercelli), con la voglia di andare subito a trovarli nei loro ristoranti per provare anche il resto!
13 giugno 2013
Cremoso al cioccolato bianco con composta di rabarbaro km0
E ci risiamo con il rabarbaro... ma è una fissa ormai! Questa volta si tratta del prodotto del mio giardino, finalmente. Coste piccole e rosse solo alla base, ma profumatissimo e BUONO!
9 giugno 2013
Erba Brusca
Sabato sera, piacevole cena all' Erba Brusca - ristorante con orto in quel di Milano, Alzaia Naviglio Pavese 286.
8 giugno 2013
Finalmente il rabarbaro
Non ricordo il momento preciso, ma so che a un certo punto, qualche anno fa, mi è venuta la fissa del rabarbaro. In primavera la blogsfera era tutto un fiorire di ricette che contemplavano l'ingrediente incriminato, ma da queste parti, sui banchi del mercato, dai verdurai e nei vivai non ce n'era traccia.
Iscriviti a:
Post (Atom)