23 agosto 2012

Summer breakfast e ... merenda


Aiuto! Help! Fa trooooppo caldo. A ben pensarci, l'ultima volta che ho scritto qui sul blog faceva troooppo freddo. I'm back. Sono tornata in tutti i sensi, sul blog, dalle vacanze e già in ufficio! Quindi, in attesa di scaricare e organizzare le mie pics del viaggio nei Paesi Baschi, mi "godo" le mie colazioni con 29°C all'ombra alle 07.30 del mattino e conseguenti merende... a quanti gradi?  Ormai in casa non guardo neanche più il termostato. Per fortuna dicono che presto arriverà Beatrice.

Nella consueta gita estiva a Torino, con tanto di visita al museo egizio, non poteva mancare la sosta a Eataly, corredata da pranzo a base di tagliata di manzo de La Granda + calice di Barolo e shopping alimentare compulsivo. Mi aggiravo distratta tra mille prodotti, quasi alla fine del giro, con carrello già gloriosamente ricolmo, quando la mia attenzione è stata catturata da queste scatole di muesli e granola, ora protagonisti indiscussi della mia colazione e merenda. Croccanti, profumati, ricchi di combinazioni interessanti di semini e fruttini secchi che mi fanno impazzire... infatti all'ora della merenda tendo ad esagerare e non mi accontento di una manciatina!


All'ora di colazione invece ho mandato temporaneamente a riposo il mio amato bollitore in favore di cereali e latte, alternato ogni tanto a yogurt greco profumato con una goccia di sciroppo di rose. Il tutto accompagnato da tanta frutta fresca tagliata a pezzettini, che lusso!
Io però adesso sono curiosa, com'è la vostra colazione estiva? What about your summer breakfast?

1 commento: