Continua la photogallery delle vacanze. Puntata dedicata a Bilbao, che mi è piaciuta un sacco. Siamo arrivati il primo venerdì di agosto e l'abbiamo trovata svuotata, silenziosa e tranquilla.
Volevo dormire lontano dal centro città e ho trovato sul web questo hotel a conduzione familiare situato in collina e con una vista eccezionale. Il clima sorprendentemente fresco è stato uno dei plus più apprezzati, insieme alla comodità del trasporto cittadino che in 20 minuti portava in pieno centro.
Il verde pubblico a Bilbao: ben tenuto e abbondante, una forma di civiltà evoluta! Ho sempre ammirato i francesi per la cura e l'originalità di bordure e aiuole disseminate un po' in ogni dove, nei piccoli villaggi e nelle grandi città a vocazione turistica. Anche i baschi non scherzano! Peccato che in Italia...
Un antipasto semplice e perfetto: jamon serrano tagliato al coltello e sardinillas freschissime fritte |
Museo Guggenheim : la meraviglia al titanio di Frank Gehry |
Dopo la visita alla collezione permanete e alle mostre temporanee, la sosta al B.strò per il pranzo è stata parte integrante dell'esperienza al museo. La nueva cocina vasca al mezzodì è naturalmente semplificata ed anche economicamente più abbordabile per noi comuni mortali!
Aperitivo di olive vintage, provenienti da ulivi millenari e kir, sbadatamente non ritratto nella foto |
Gazpacho di pomodoro e anguria con tartare di tonno ed erbe fresche |
Pane
tostato imbevuto di tuorli d'uovo e panna, caramellato
in padella e servito con il gelato alla vaniglia.
E voi, dove siete andati quest'estate? Forza, condividete!
|
Nessun commento:
Posta un commento