8 settembre 2015

Running Plans d'autunno


Per molto tempo per me la corsa è stata un'attività solitaria, quattrostagioni, rigorosamente all'aperto e silenziosa. 





O meglio, ho sempre corso in compagnia della mia natura, nel mio ambiente naturale: il Parco del Ticino, il Naviglio, il posto dove sono nata e dove vivo da sempre. L'ho usata per sfogare stress e insoddisfazioni, per stancarmi e rigenerarmi, per tenermi in forma fisicamente e mentalmente, per non pensare a niente e per pensare a tutto. All'inizio di quest'anno ho avuto un flash leggendo di esperienze di corsa diverse dalla mia e ho voluto provare a rendere socievole la mia esperienza. Mi sono iscritta alla We Run Milano del 5 giugno, ho trovato un TeamBraghy che mi ha accolto e ho conosciuto nuove persone con cui condividere una passione. Non mi sono mai fermata, da sola e in compagnia (la @sbadapam non manca mai :) ), mi sono iscritta ad altre corse e continuo ad avere voglia di mettermi alla prova ... finché il fisico regge !!! (Son 43 primavere eh!)

Senza esagerare (Si, questo lo scopriremo fra un po') ho stabilito i miei piani per l'autunno, e direi che si comincia difficile, 20 settembre con Salomon City Trail Milano, ben 13,5 Km, non competitivi, ma sono tanti! E non li ho mai fatti tutti insieme! Ma l'idea è interessante, un trail di città che esplora di corsa luoghi generalmente inaccessibili o che sono sempre stati vissuti sotto altri aspetti, scalinate che diventano salite e parchi che diventano veri e propri sentieri sterrati.


Il 4 ottobre me ne vado a Parigi, per affrontare la versione "al fresco" dell'evento Nike WE RUN e ormai i 10 Km non dovrebbero più rappresentare uno scoglio insormontabile, tanto più con condizioni ottimali come il mattino ed il clima autunnale ... anche se l'eventualità della pioggia mi turba, ma non mi spaventa. Avevo tanta voglia di iscrivermi che poi non ho capito come ho fatto ad essere la prima: pettorale n.1!! Volo + Hotel fatto, ora provvedo ad arricchire il soggiorno con un adeguato programma musei/ristoranti.




Il weekend seguente 11 ottobre, bando alla pigrizia, iscrizione alla Deejay Ten già finalizzata! La compagnia sarà quella bella, l'evento è molto social, quindi la corsa sicuramente divertente ... 


Poi prometto (alle mie ginocchia vecchiette) che riposerò!

P.S.: le mie storie su Instagram con il #TeamBraghy e sempre #Saracorre

Nessun commento:

Posta un commento