12 dicembre 2011

Weekend lungo

Dal film di Woody Allen "Midnight in Paris"


Dunque, cosa ho combinato in questo weekend lungo e tranquillo appena terminato? Già ne sento la mancanza! 



La locandina di "Midnight in Paris"

Ho portato il mio amoruccio a vedere Midnight in Paris, sfatando il mito che vuole gli uomini non particolarmente entusiasti di sorbirsi film di Woody Allen. Così ho scoperto di soffrire anch'io della "sindrome dell'epoca d'oro", confermo il mio amore incondizionato per la Francia (ho già detto che, come Gil/Owen Wilson, il protagonista, ci andrei a vivere volentieri?) e vado pazza per i perfetti e preziosi abiti anni '20 della bella Adriana. Fantastici dialoghi fidanzateschi e suocereschi, molto real life, e infine Carla Bruni ha doppiato se stessa con un accento troppo fasullo, che se parlava normale ne sarebbe venuta fuori meglio...

Ho fatto l'albero, quest'anno un vero abete(-ino, non tanto grande!), sfidando quelli che mi dicono che perderà tutti gli aghi e per la Befana avrò uno spaventapasseri giallastro in salotto! Decorazioni oro-rosso-bianco-marrone con annesso shopping di piccoli buffi animaletti in pezza tipo alce e gufo, che terranno compagnia a pecorella, orsacchiotto, cavallino a dondolo e omino di marzapane.

Ho trovato alcuni regali, ma non ho ancora finito, anzi spero che IBS non mi faccia brutti scherzi con l'ordine in corso. Soprattutto mi sono fatta finalmente dei regali... perchè me lo merito! E che cavolo!

Ho cucinato, ma senza esagerare, e poi pizza da Mario la domenica sera e super-lasagne della suocera. Fa bene staccare dalla routine quotidiana con i fornelli (stop per qualche giorno con la schiscetta del giorno dopo e del giorno dopo ancora!).

Ho dato una mano con il rinfresco pre-cerimonia di un'amica sposa nella dimora antica dei suoi genitori, veramente eccezionale: l'happy hour del venerdì non è mi stato così affollato, ma la Roby era proprio bella bella!

Forza, la settimana è lunga, Natale si avvicina e io... tengo duro!








Nessun commento:

Posta un commento